Lungo la Cassanese

Completato e inaugurato un nuovo polo logistico a Vignate

Taglio del nastro per il sito produttivo inserito all'interno di un complesso logistico recentemente rinnovato e potenziato

Completato e inaugurato un nuovo polo logistico a Vignate
Pubblicato:

E' stato completato il nuovo polo logistico di Vignate realizzato da Logicor in partnership con Gruppo Ima, leader internazionale per la produzione di macchine automatiche per il processo di confezionamento di prodotti alimentari, farmaceutici e personal care. Un nuovo hub di 25mila metri quadrati che sorge nella parte sud della zona industriale lungo l'asse della Cassanese.

Inaugurato il nuovo hub logistico di Vignate

Il nuovo hub di oltre 25mila metri quadrati, completamente ristrutturato e ampliato di 4mila mq, è di proprietà del fondo Thunder II,  un complesso che si estende su un'area di oltre 42mila metri quadrati. Il magazzino è composto di due unità, una di 14.100 mq e l'altra, affittata a Eurosicma, di 8.600 mq cui anno integrati oltre 2.200 mq di uffici.

Si tratta di un hub dotato di un impianto fotovoltaico da 430 kWp con l'obiettivo  di ridurre le emissioni di CO2. Inoltre il polo logistico sorge in un'area strategica dal punto di vista del flusso delle merci, distando 16 chilometri da Milano e in un'area con il tasso di occupazione tra i più alti del Paese, senza dimenticare la vicinanza dall'aeroporto di Linate.

Il nuovo polo di Vignate rappresenta la nostra capacità di ascoltare le esigenze dei clienti e comprendere le opportunità che il territorio offre. In questo processo è stato fondamentale il rapporto costruito negli anni con le amministrazioni locali e soprattutto con Im, un'eccellenza italiana che siamo orgogliosi di supportare con i nostri immobili moderni e sostenibili.

ha commentato il Contry manager Italia di Logicor Graeme Hepburn.

In Logicor abbiamo trovato il giusto partner al quale affidare il trasferimento di una delle società del Gruppo Ima che opera nel settore del packaging alimentare. Grazie alla proficua collaborazione e alla professionalità del team di Logicor, oggi Ima Eurosicma ha ampliato la propria area produttivaed è dotata di uno stabilimento moderno e sostenibile, in linea con gli standard del gruppo.

ha aggiunto Alessandro Pierini, operations director di Ima Eurosicma.

Logicor Vignate_3
Foto 1 di 2
Logicor Vignate_18
Foto 2 di 2

L'inaugurazione del  nuovo stabilimento

Pochi giorni fa si è tenuto il taglio del nastro del nuovo sito produttivo di Ima Group cui ha preso parte anche il sindaco di Vignate Paolo Gobbi  che, attraverso i social, ha commentato positivamente la novità per la città che da dieci anni sta amministrando.

 

 

Seguici sui nostri canali