Completato anche il secondo campo da calcio in erba sintetica a Cernusco sul Naviglio
Dopo l'inaugurazione a marzo del rettangolo a 11, principale, ora è a disposizione anche quello per gli allenamenti e le partite dei più piccoli
Si è chiuso ufficialmente il cantiere per la riqualificazione del campo di calcio numero 3 al centro sportivo di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio.
Dal project financing all'intervento del Comune
Il rifacimento dei die campi da calcio 1 e 3, il primo a 11, il secondo a 9, era compreso nel vecchio project financing per la riqualificazione di tutto il centro sportivo. Il progetto comprendeva la riqualificazione di alcuni impianti del centro per un ammontare di oltre cinque milioni, in cambio della gestione per trent’anni degli stessi.
Gli interventi di miglioria riguardavano anche la copertura e la sistemazione dei campi di calcetto, un’area zero gravity e la realizzazione di un nuovo edificio al posto del bocciodromo che doveva ospitare un punto cottura, uno spazio congressi, una struttura di riabilitazione e campi da padel.
Poi un anno e mezzo fa, tra rialzi dei pressi e ripensamenti, il contratto era stato rescisso dalle due parti. Ma il rifacimento dei campi da calcio non poteva attendere e l'Amministrazione ha iniziato i lavori a proprie spese.
Il campo 1 a 11 è stato inaugurato alla Fiera di San Giuseppe a marzo.
Campo 3 pronto
Ora è stato completato l'intervento anche al campo 3 a 9, ma con le segnature orizzontali per essere utilizzato anche come doppio campo a 7. Sarà utile per gli allenamenti e le gare dei più piccoli.