Come cambia lo skyline di Carugate: case, negozi e studi medici
Adottato l'Ambito di trasformazione della ex Ribaltabili Colombo: l'area industriale dismessa sarà riconvertita
Residenziale (anche in regime convenzionato) per circa 4.800 metri quadrati di superficie divisi in quattro palazzine, commerciale (negozi di vicinato, per altri 700 metri quadrati) e un edificio che verrà ceduto al Municipio di Carugate come standard qualitativo, all’interno del quale sorgeranno degli studi medici e un punto prelievi. Quest’ultima opera, che sarà realizzata dal privato, ha un valore di 483mila euro, e va ad aggiungersi a un parco pubblico con pista ciclabile.
Da area industriale dismessa a nuovo quartiere
Questi sono alcuni numeri dell’Ambito di trasformazione 15 tra le vie Clemente Alberti e della Cappelletta, incentrato sull’area industriale dismessa della ex Ribaltabili Colombo, adottato nei giorni scorsi dalla Giunta guidata dal sindaco Luca Maggioni.
Un progetto che dialogherà con l'ampliamento della Rsa
Passato il termine per la possibile presentazione eventuali osservazioni, il progetto urbanistico (conforme al Pgt e strettamente legato a livello d’insieme con l’ampliamento della casa di riposo) si incamminerà verso l’approvazione. La proposta di Piano attuativo (sul quale è in corso anche un intervento di bonifica da idrocarburi del terreno) era stata illustrata a gennaio in occasione di una riunione congiunta delle Commissioni Urbanistica e lavori pubblici e Paesaggio, territorio e ambiente.