Il dolore che non passa

Cologno Monzese ricorda Sofia Castelli a un anno dal femminicidio

La commemorazione al cimitero di via Longarone lunedì 29 luglio 2024, davanti alla lapide

Cologno Monzese ricorda Sofia Castelli a un anno dal femminicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 29 luglio 2024 Cologno Monzese tornerà a riunirsi per ricordare Sofia Castelli, a un anno esatto dalla morte della 20enne per mano dell'ex fidanzato e a pochi giorni di distanza dall'iniziativa pensata invece dall'Università Bicocca, che ha deciso di dedicarle un'aula dell'ateneo che la giovane studentessa di Sociologia frequentava.

La commemorazione a un anno dalla morte di Sofia

La commemorazione di settimana prossima si svolgerà davanti alla sua lapide, nel cimitero di via Longarone, alle 9.30. L'Amministrazione comunale ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare. Sempre lunedì Sofia verrà ricordata in tutte le chiese colognesi.

"Continua a vivere nei nostri cuori"

"Non posso che esprimere nuovamente il mio cordoglio e il mio supporto alla famiglia e agli amici di Sofia - ha sottolineato il sindaco Stefano Zanelli - La sua perdita ha scosso profondamente l’intera comunità e colpito nel profondo la città di Cologno Monzese. A esattamente un anno dalla sua tragica scomparsa sentiamo tutti il bisogno di unirci ancora una volta per celebrare il suo ricordo, perché Sofia continui a vivere sempre nei nostri cuori e, nel fare memoria, ribadire l’impegno di tutti contro ogni forma di prevaricazione e violenza".

Seguici sui nostri canali