Cordoglio

Cologno Monzese piange la morte del prof di musica Lamura

Era un docente della media di via Volta. Il dolore del suo istituto, dell'Amministrazione comunale e di tanti cittadini suoi ex studenti

Cologno Monzese piange la morte del prof di musica Lamura
Pubblicato:

E' stato impossibile tenere il conto degli attestati di stima e di cordoglio non appena è giunta la notizia della sua morte, che ha assunto le sembianze di un fulmine a ciel sereno. Cologno Monzese si è trovata costretta a dire addio al professore di Musica Gianluca Fabio Lamura, scomparso improvvisamente nel fine settimana.

Dolore per la morte del prof Lamura

Dalla pagina Facebook "Sei di Cologno Monzese se...", che si è trasformata in una sorta di libro dei ricordi virtuali, all'Amministrazione comunale, che dal proprio profilo social istituzionale ha voluto anch'essa salutarlo per l'ultima volta. Senza tralasciare le generazioni di studenti che, grazie a Lamura, si sono avvicinati al magico mondo della musica. Tutti hanno voluto lasciare una frase o anche poche parole per esprimere il loro dolore.

Uno stimatissimo docente: il commovente video

"Stimatissimo docente, ha trasmesso la passione per la musica a generazioni di studenti colognesi", hanno evidenziato dal Municipio. Toccante, invece, la fotografia scattata dalla sua scuola, la media di via Volta, che ha voluto tributargli un video, accompagnato dalle parole della dirigente scolastica Incoronata Nigro:

"La sua perdita lascia un vuoto enorme nella nostra scuola - ha sottolineato la preside - In questo momento di dolore e sgomento, vorrei esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia a nome di tutta la comunità scolastica".

L'ultimo saluto terreno

I funerali verranno celebrati oggi, lunedì 29 aprile 2024, alle 14.30, presso la parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di Sesto San Giovanni, in via Matteotti 425. La chiusura del feretro si terrà alle ore 13.30 presso l’ospedale di Sesto San Giovanni.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali