Onorificenze

Cologno Monzese ha quattro nuovi cittadini benemeriti

Ufficializzati i nomi dei premiati: la cerimonia si terrà il 12 gennaio 2025 in sala consiliare

Cologno Monzese ha quattro nuovi cittadini benemeriti
Pubblicato:

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Cologno Monzese segnalerà al pubblico apprezzamento quei cittadini che, con opere e attività quotidiane, si sono particolarmente distinti nei vari campi della vita sociale.

Quattro cittadini benemeriti

L'appuntamento per la cerimonia di consegna delle onorificenze di cittadinanza benemerita è previsto domenica 12 gennaio 2025, alle 11, nella sala consiliare di Villa Casati.

Molte sono state le segnalazioni per il 2024, la cui valutazione da parte della Commissione per il conferimento delle onorificenze di cittadinanza benemerita ha portato alla decisione di insignire Anna Fortunato, Roberto Pasolini, Michele Antonino e Rita Allegretti quali cittadini benemeriti di Cologno Monzese, confermata con apposita deliberazione di Giunta.

Le motivazioni

Anna Fortunato è stata scelta "per la sua dedizione, il suo altruismo e il suo instancabile impegno nello sviluppo e nel mantenimento della più ampia Rete di volontariato di Cologno Monzese", mentre Roberto Pasolini brilla per il suo ruolo di "instancabile servitore della comunità, il cui impegno spirituale e sociale, soprattutto a favore dei giovani, si estende oggi nel prestigioso ruolo di predicatore della Casa Pontificia".

Passando allo sport, Michele Antonino è protagonista nel mondo del Muay Thai, "portando lustro alla nostra città, ispirando la comunità con il suo talento e la sua determinazione", hanno sottolineato dall'Amministrazione comunale.

Rita Allegretti, invece, riceverà l'onorificenza "come infaticabile attivista ambientalista, il cui impegno per la tutela del nostro territorio rappresenta un esempio per le future generazioni".

"Siano un esempio per tutti"

"Quest’anno abbiamo quattro cittadini che hanno operato con passione e impegno in quattro settori differenti: volontariato, ambito sociale e religioso, sport e ambiente - ha affermato il sindaco Stefano Zanelli - Hanno portato lustro alla nostra città, a favore dei colognesi e non solo. Ad accumunare tutti loro è la particolare devozione per il campo in cui hanno operato e operano, e mi auguro possano essere un esempio per la comunità intera e in particolare per i più giovani".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali