Cologno in festa con la Sagra del commercio e dell’artigianato
Contento anche il presidente della Pro Loco, Salvatore Olivieri, tra gli organizzatori della manifestazione
Tre giorni di eventi a Cologno Monzese con la Sagra del commercio e dell’artigianato.
Bancarelle, hobbisti, luna park per l'intero weekend
Il centro di Cologno e anche le vie limitrofe si sono animate questo fine settimana grazie al ricco programma della Sagra del commercio e dell’artigianato. Venerdì sera, 13 ottobre 2023, è stato possibile visitare le stanze di Villa Casati, guidati da un guida esperta che ha svelato i segreti di quel luogo ricco di storia, Annamaria Carraffa dell'associazione L'Incontro, ascoltando anche le letture delle poesie locali da parte di Vittorio Ferrari degli Amici della biblioteca. Sabato, invece, spazio all'inaugurazione della mostra dal titolo "Colori della natura" di pittura e scultura realizzata dagli artisti del gruppo Arte a Cologno.
Il clou della festa a Cologno
Il clou della festa patronale è stato però domenica: in mattinata il corteo, accompagnato dalle note della banda, con in testa il sindaco Stefano Zanelli ha dato ufficialmente il via alla manifestazione. Tante le persone che hanno passeggiato tra le bancarelle per fare shopping, ammirare gli stand degli hobbisti o degustare la polenta con il gorgonzola preparata davanti alla sede della Pro Loco. Nell'area invece della metro bambini e ragazzi si sono divertiti con le giostre del luna park.
"Siamo felici di vedere come ogni anno così tante gente partecipare con entusiasmo, uscire di casa per fare quattro passo tra gli stand. Un ringraziamento di cuore va a tutti i volontari delle associazioni del territorio che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento", ha detto Salvatore Olivieri, presidente della Pro Loco di Cologno.