Taglio del nastro

Cogeser inaugura due nuove stazioni di ricarica elettrica, le prime in un centro commerciale

La nuova stazione di ricarica è stata posizionata nel parcheggio del centro commerciale Acquario di Vignate

Cogeser inaugura due nuove stazioni di ricarica elettrica, le prime in un centro commerciale
Pubblicato:

La 23esima stazione di ricarica firmata Cogeser Energia è una prima volta. Perché è la prima che viene installata in un centro commerciale. Oggi, infatti, è stato tagliato il nastro alle due colonnine per la ricarica di auto elettriche ubicate nel parcheggio del centro commerciale Acquario di Vignate.

Inaugurata la nuova stazione di ricarica di Vignate

Oggi pomeriggio, giovedì 31 ottobre 2024, è stata inaugurata la nuova stazione di ricarica di Vignate, la seconda presente in paese. La prima, infatti, è già funzionante in via Da Vinci da prima dell'estate. Con quella dell'Acquario, composta da due colonnine di ricarica per auto, diventano dunque sei gli stalli dedicati alle auto elettriche o ibride ricaricabili.

Per l'Amministrazione cittadina erano presenti il sindaco Diego Boscaro, il suo vice Daniele Calvi e l'assessore alla Digitalizzazione Roberto Costa.

Siamo molto contenti di questa implementazione del servizio offerto a Vignate, specialmente perché queste colonnine sono state posizionate in un'area ad alto transito e in un parcheggio funzionale per lo scopo della stazione di ricarica. Ringraziamo Cogeser e le proprietà degli immobili che hanno permesso questa nuova realizzazione.

ha commentato il primo cittadino. A fargli eco l'assessore Costa che ha sottolineato come, con le nuove colonnine, per Vignate la copertura in ottica ricarica veicoli elettrici può essere ritenuta soddisfacente.

Nel futuro faremo un censimento per capire, in base alle richieste dei cittadini, se sarà necessario o meno aumentare la presenza di colonnine per la ricarica.

ha spiegato.

Una rete che cresce

La nostra rete di stazioni è in progressivo ampliamento. A Vignate abbiamo fatto il bis, ennesimo segnale di una sempre più sentita esigenza di punti di ricarica. Ringraziamo l'Amministrazione per averci permesso di raggiungere quota 23 e ribadiamo la nostra disponibilità ad affiancare i Comuni del territorio interessati a favorire la mobilità elettrica.

ha aggiunto Sergio Facchinetti, direttore generale di Cogeser Spa. Al termine dell'inaugurazione e della dimostrazione sull'uso della stazione di ricarica, al primo cittadino è stata consegnata una tessera Rfid per la ricarica dei mezzi municipali.

rsz_IMG_5556
Foto 1 di 3
rsz_IMG_5564
Foto 2 di 3
rsz_IMG_5568
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali