traffico

Auto in colonna a Vaprio d'Adda e Canonica d'Adda per i lavori al ponte

Oggi, martedì 6 giugno, è scattato il senso unico alternato

Auto in colonna a Vaprio d'Adda e Canonica d'Adda per i lavori al ponte
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunghe code sono segnalate al ponte tra Vaprio d'Adda e Canonica d'Adda dove sono iniziati i lavori di manutenzione del manufatto, annunciati da tempo e più volte rinviati.

Senso unico alternato

Sul manufatto che unisce le due sponde milanese e bergamasca, è stato istituito da oggi martedì 6 giugno 2023 il senso unico alternato. Il provvedimento resterà in vigore sino al 20 settembre. Il cantiere è finalizzato a effettuare una manutenzione straordinaria dello storico attraversamento e per la sostituzione dei pendini.

La situazione potrebbe migliorare da lunedì 12 giugno, quando sarà istituto lo stop ai veicoli sopra i 35 quintali, compresi gli autobus. Così il sindaco di Canonica Gian Maria Cerea nei giorni scorsi alla Gazzetta dell'Adda:

I tecnici della Provincia di Bergamo e dell’impresa incaricata dei lavori hanno fatto un sopralluogo nei giorni scorsi per effettuare dei carotaggi e capire quanto tempo sarà necessario a preparare tutto quello che non sarà realizzato sul posto.

E’ stato quindi stabilito che lo stop ai mezzi pesanti scatterà il 12 giugno, dopo la fine delle scuole, anche per non creare problemi ai pullman che trasportano i ragazzi, mentre il senso unico alternato sarà istituito una settimana-dieci giorni prima, in base al tempo che ci vorrà per preparare le struttura

Il primo giorno ha dunque fatto registrare gravi disagi.

Seguici sui nostri canali