Attualità
Novita'

Cittadini, associazioni e negozianti per il "Grande presepe di Segrate"

Per Natale, l'associazione Gianna Beretta Molla insieme al Comune vuole ricominciare con un gesto di popolo che coinvolga più realtà possibili.

Cittadini, associazioni e negozianti per il "Grande presepe di Segrate"
Attualità Martesana, 16 Novembre 2021 ore 15:13

L'associazione Gianna Beretta Molla, supportata dal Comune di Segrate, per le festività natalizie sta preparando un presepe di popolo e invita tutti ad arricchirlo con una creazione. Ci si può iscrivere fino al 21 novembre 2021.

Al lavoro per realizzare un presepe che parli di Segrate

L'associazione Gianna Beretta Molla, insieme al Comune, vuole ricominciare con un gesto di popolo dando vita al "Grande presepe di Segrate". Nella mostra dedicata alle Natività quest’anno si potrà ammirare quindi un unico grande presepe, che tutti potranno arricchire partecipando alla sua realizzazione.

Negozianti, scuole, parrocchie, famiglie e singoli cittadini sono invitati a partecipare con una creazione che racconti la propria presenza sul territorio di Segrate, in una scatola, utilizzando materiali, colori e idee che li rappresentino. Il termine per segnalare la propria iscrizione è il 21 novembre 2021.

Le indicazioni da seguire per categoria sono riportate nel volantino il "Grande presepe di Segrate".

Il "Grande presepe di Segrate" verrà esposto al centro Verdi di via XXV Aprile in occasione del tradizionale evento "Presepi in mostra" che si terrà dal 18 dicembre all’8 gennaio 2022, con inaugurazione il 18 dicembre alle 15.30.

L'accesso è libero, ma solo con Green pass.