Città metropolitana sperimenta un nuovo metodo di manutenzione sulla Tangenziale di Cassano d'Adda
Il tratto di strada presenta numerose buche. I lavori inizieranno giovedì 3 aprile

Buona notizia per gli automobilisti che utilizzano la tangenziale di Cassano d'Adda. A partire da giovedì 3 aprile 2025 Città Metropolitana darà il via a un intervento di manutenzione per riparare alcune delle buche presenti lungo il tracciato.
Un test per un nuovo metodo di manutenzione
I lavori inizieranno alle 9.30 e, in questa prima fase, non riguarderanno tutte le criticità presenti sulla strada. Città Metropolitana, infatti, ha deciso di testare un nuovo metodo di riparazione e, proprio per questo, l'intervento sarà limitato ad alcune zone campione. L'obiettivo è valutare l'efficacia della soluzione adottata prima di estenderla a macchia d'olio su tutto il percorso.
La riparazione delle buche, problema annoso per chi utilizza quotidianamente la tangenziale, è una priorità per l'Amministrazione provinciale. Così da Città Metropolitana in una nota:
Siamo consapevoli dei disagi che queste criticità possono causare alla viabilità quotidiana . Per questo monitoreremo con attenzione l'esito dei lavori: se i risultati saranno positivi, l'intervento verrà esteso progressivamente a tutte le aree che necessitano di manutenzione.
Da valutare l'efficacia dell'intervento
L'esito di questo test sarà determinante per il futuro della tangenziale. Se il nuovo metodo di riparazione si dimostrerà efficace, Città Metropolitana potrà avviare un piano di manutenzione più ampio e definitivo, garantendo agli automobilisti una rete stradale più sicura e confortevole.
Palazzo Isimbardi punta a una soluzione duratura:
Il nostro obiettivo è garantire una soluzione definitiva al problema e assicurare la sicurezza e la qualità della rete stradale nel tempo.
Non resta che attendere i risultati del test per capire se questo sarà l'inizio di un miglioramento tangibile per la tangenziale