Attualità
controlli

Cinquanta chili di carciofi "abusivi" sequestrati al mercato di Brugherio

Il venditore nel vedere gli agenti è scappato abbandonando la merce che stava cercando di piazzare

Cinquanta chili di carciofi "abusivi" sequestrati al mercato di Brugherio
Attualità Brugherio, 04 Marzo 2023 ore 17:39

Si tratta di tutelare non solo i consumatori, ma anche i commercianti che svolgono il proprio lavoro nel rispetto delle leggi. E' anche per questo motivo che la Polizia Locale di Brugherio ha battuto oggi l'area del mercato, sequestrando cinquanta chili di carciofi abusivi.

Il sequestro di carciofi

Oggi, sabato 4 marzo 2021, intorno alle 12-15 gli agenti della Polizia Locale di Brugherio sono intervenuti  presso l'area del mercato. Hanno adocchiato un venditore, probabilmente abusivo, intento a commerciare carciofi dalla dubbia provenienza. Alla vista dell'operante la persona si dava alla fuga lasciando sul posto due cassette di carciofi semi lavorati.

Nonostante l'intervento della pattuglia a supporto degli agenti a piedi, la Municipale non è riuscita a bloccare il presunto venditore abusivo. Dalla ispezione dell'area mercatale si rinveniva un altro sacco pieno di carciofi. Alla fine sono stati cinquanta i chili di verdura messa sotto sequestro e portati nel Comando di via Quarto in attesa di essere distrutti vista la dubbia provenienza.

WhatsApp Image 2023-03-04 at 17.31.47 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-03-04 at 17.31.47
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali