Dopo le polemiche

Cimitero di Concesa, riparte l'iter per l'ampliamento dei loculi

L'Amministrazione di Trezzo sull'Adda ha intenzione di procedere con il progetto esecutivo del camposanto della frazione

Cimitero di Concesa, riparte l'iter per l'ampliamento dei loculi
Pubblicato:

Una parziale risposta ai dubbi sollevati dall’ex sindaco di Trezzo sull'Adda e attuale consigliere di opposizione con il gruppo "Insieme per governare" Silvana Centurelli è arrivata alla Vigilia di Natale, quando è stata pubblicata la determina per l’affidamento diretto dei "lavori per indagini e saggi propedeutici alle attività di progettazione dell’intervento di realizzazione di nuovi colombari presso il cimitero di Concesa".

L'ampliamento del cimitero di Trezzo

67820368_cimitero concesa
Foto 1 di 1

Si tratta di un’attività propedeutica alla ripresa dell’iter per l’ampliamento del camposanto della frazione. Un percorso amministrativo che aveva preso avvio nel novembre del 2023 quando la precedente Giunta, guidata proprio da Centurelli, aveva dato l’ok allo studio di fattibilità tecnico economica per la realizzazione di nuovi loculi.

Un piano che, complessivamente, "cubava" 150mila euro. Il progetto della precedente Amministrazione, oltre alla creazione di due blocchi simmetrici da 20 loculi ciascuno, proponeva anche la creazione di parapetti anticaduta e di rampe per disabili per rendere il cimitero accessibile anche a persone con problematiche di deambulazione.

Il responsabile del procedimento ha indicato nel testo della determina come si parta proprio dalla delibera adottata nel novembre 2023, rendendosi però necessario effettuare indagini e saggi propedeutici alla realizzazione dei nuovi colombari.

La notizia completa sulle pagine della Gazzetta dell'Adda in edicola e online per  Pc, smartphone e tablet da sabato 4 gennaio 2025. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali