Cambia a Trezzo l’orario di apertura dei due cimiteri comunali. Da domenica 1 febbraio 2026 sarà applicato un orario invernale, dall’11 novembre al 31 marzo e uno estivo dall’1 aprile al 10 novembre.
Nuovi orari per i cimiteri
Nuovi orari di apertura per i due cimiteri cittadini: quello di Trezzo e quello di Concesa. I nuovi orari entreranno in vigore a partire da domenica 1 febbraio 2026. A stabilire le nuove modalità di accesso ai due cimiteri è stata un’ordinanza del sindaco Diego Torri.
Attualmente i due camposanti di Trezzo e Concesa aprono alle 7 e chiudono alle 19. Nell’ordinanza del primo cittadino viene però sottolineata la volontà dell’Amministrazione comunale di rimodulare gli orari visto che il servizio di sorveglianza non è attivo per l’intera fascia oraria di apertura e per garantire una maggiore sicurezza all’interno dei due cimiteri, soprattutto nel periodo invernale.
Dall’1 febbraio 2026, i cimiteri trezzesi osserveranno quindi un orario invernale, che sarà in vigore dall’11 novembre al 31 marzo, con apertura dalle 7 alle 17.30 e uno estivo, attivo dall’1 aprile al 10 novembre, con aperture dalle 7 alle 19.