Attualità
Attimi di paura

Ciclista soccorso in codice rosso: si è schiantato contro un'auto

E' accaduto a Pioltello: il 19enne ha riportato una profonda ferita alla testa e ha perso conoscenza.

Ciclista soccorso in codice rosso: si è schiantato contro un'auto
Attualità Martesana, 23 Settembre 2022 ore 09:58

Attimi di paura lunedì sera a Pioltello quando un ciclista è stato soccorso in codice rosso da ambulanza e automedica. Si era schiantato contro un veicolo in transito.

Ciclista barcollante in piazza Garibaldi a Pioltello

E' accaduto lunedì 19 settembre 2022  a Pioltello in piazza Garibaldi. Protagonista un ragazzo di 19 anni che stava viaggiando a bordo della sua bicicletta. Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni,  il giovane faticava a rimanere in sella. Anzi, sarebbe caduto più volte al suolo mentre percorreva via Monza. Forse a causa di un eccesso di alcol o di altre sostanze, fatto sta che non era nelle condizioni di garantire la sicurezza  sua e di chi transitava lungo le strade.

Si schianta su un'auto e viene soccorso in codice rosso

Intorno alle 19 il giovane ciclista è uscito a  tutta velocità da piazza Garibaldi, immettendosi su via Monza all'altezza dell'incrocio con via Piemonte. Lo ha fatto incurante dei veicoli che in quel momento transitavano lungo la strada e così si è schiantato contro un minivan. La botta è stata violenta e il 19enne è stato sbalzato al suo e ha sbattuto la testa perdendo conoscenza.  Immediata la chiamata al 112 e sul posto sono arrivati i soccorritori  della Croce Verde di Pioltello, accompagnati dal personale medico dell'automedica inviata dall'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo in codice rosso.

All'arrivo del personale paramedico il giovane aveva una profonda ferita alla testa e perdeva copiosamente sangue. Fortunatamente, però, le sue condizioni sono apparse migliori de previsto. E' stato medicato e poi caricato sull'autolettiga e trasportato in codice giallo al San Raffele di Segrate.

Indagini in corso della Polizia Locale

A rilevare l'incidente e a prestare ausilio agli operatori sanitari sono stati gli agenti della Polizia Locale di Pioltello. Gli stessi che hanno raccolto le testimonianze del conducente del minivan e delle persone che hanno assistito al sinistro. Per fare chiarezza sullo stato del ciclista, saranno necessari gli esiti degli esami sostenuti dal 19enne in Pronto Soccorso.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter