Opera pubblica

Ciclabile del Villoresi chiusa per lavori: saranno rifatti i parapetti

Città metropolitana ha comunicato l'avvio del cantiere nel tratto di pista che attraversa i Comuni di Pessano, Cambiago, Gessate e Masate

Ciclabile del Villoresi chiusa per lavori: saranno rifatti i parapetti
Pubblicato:

Prosegue l'intervento di manutenzione straordinaria del tratto di ciclabile lungo il Canale Villoresi di competenza di Città metropolitana. A partire da oggi, martedì 14 gennaio 2025, il cantiere interesserà la porzione di pista che attraversa i Comuni di Pessano con Bornago, Cambiago, Gessate e Masate.

Chiusa per lavori al ciclabile lungo il Villoresi

Città metropolitana ha comunicato oggi la chiusura del tratto della pista ciclopedonale che costeggia il canale e che attraversa i Comuni dell'Adda Martesana. Un'interdizione al passaggio di bici e pedoni necessaria per procedere con gli interventi straordinari di sostituzione dei parapetti ammalorati e di riqualificazione della segnaletica. Il progetto, che ha interessato l'intero tratto di competenza della ex Provincia (Arconate - Parabiago - Nerviano - Garbagnate Milanese - Senago e Paderno Dugnano) ha preso avvio il 15 luglio 2024 quando la ditta incaricata ha dato il via ai lavori. Secondo cronoprogramma l'intera opera deve essere terminata entro il 31 marzo 2025.

La chiusura del tratto coinvolto dai lavori è necessaria per garantire la sicurezza e l'incolumità agli utenti. L'ordinanza è valida a partire da oggi sino al termine del cantiere, conclusione che sarà segnalata anche dalla rimozione della cartellonistica di cantiere.

Commenti
Ambrogio

L' idea di fare ciclabili e buona cosa...peccato che fatte le ciclabili ci si dimentica della manutenzione..poi quando si interviene per il ripristino i costi raddoppiano.

marco

ottimo sistemare i parapetti, se poi sistemassero il fondo(sconnesso in alcuni punti) e pulissero le sponde sarebbe anche meglio( da metà agosto è praticamente impraticabile e la foto è una splendida dimostrazione di cosa diventa..:-)

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali