Ci sono due offerte per la gestione della piscina di Pioltello
L'assessore allo Sport Claudio Dotti ha risposto all'interrogazione del centrodestra facendo il punto sul centro natatorio di via Piemonte

"Sono arrivate due offerte di altrettante aziende interessate alla gestione del centro natatorio di via Piemonte". Questa la notizia data dall’assessore allo Sport di Pioltello Claudio Dotti in coda alla risposta all’interrogazione di Lega, Polo, Fratelli d’Italia e Progetto Pioltello durante il Consiglio comunale di giovedì sera. Una situazione che fa ben sperare in vista di una riapertura in tempi brevi della piscina, chiusa ormai da anni per la parte interna e utilizzata solo per l’area esterna.
La situazione della piscina di Pioltello
A sollecitare chiarimenti sulla situazione la minoranza dopo che il bando per l’assegnazione della struttura era andato deserto a fine anno scorso.
Con gli uffici abbiamo pubblicato una procedura di gara negoziata per cercare di rispondere alle criticità segnalate dagli operatori e poter così assegnare la gestione del centro - ha spiegato Dotti - Lo abbiamo fatto con un contratto maggiormente remunerativo, più flessibile per quanto riguarda il canone e meno oneroso in fase di presentazione delle offerte. Chiaramente l’interesse di questa Amministrazione è riaprire la piscina garantendo però l’interesse pubblico, anche a fronte della spesa non indifferente di 1,5 milioni di euro che abbiamo sostenuto per la riqualificazione del centro.
Le due offerte ricevute, di cui ancora non è stata resa nota l’entità, fanno ben sperare, ma visti i ritardi e le difficoltà in questi anni di cantieri e di bandi, si aspetta a cantare vittoria.
Speriamo la piscina riapra il prima possibile e che l’Amministrazione sia più attenta e aperta alle osservazioni che arrivano dalla minoranza. Già prima del bando, in commissione, avevamo espresso i nostri timori sulla procedura promossa dal Comune che risultava poco appetibile per gli operatori del settore.
ha chiosato Andrea Galimberti del Polo per Pioltello.