Chiude il centro vaccinale a Gorgonzola, si va tutti a Melzo
Lo spostamento, ufficializzato da Asst Martesana, per i lavori di ristrutturazione della Casa di comunità di via Bellini
Trasferimento del centro vaccinale di Gorgonzola a Melzo, Asst Melegnano e Martesana lo posticipa a giovedì 2 maggio.
Chiude il centro vaccinale a Gorgonzola, si va tutti a Melzo
Uno degli "effetti collaterali" più fastidiosi per gli utenti, nell’ambito dei lavori di riqualificazione della Casa di comunità appena avviati, è la chiusura temporanea e il conseguente spostamento del centro vaccinale ospitato all’ex Serbelloni di via Bellini. Ma a creare ancora più smarrimento tra i cittadini, dopo l’annuncio della partenza dell’intervento di adeguamento e razionalizzazione degli spazi (che porterà alla creazione di una struttura di ricovero intermedia con un reparto da 20 posti letto destinato a pazienti non acuti), ci sono state alcune comunicazioni contraddittorie sul dislocamento dei servizi dedicati all’utenza.
A cominciare proprio dal trasferimento del centro vaccinale, inizialmente annunciato in quel di Vimodrone, nella struttura di via Cesare Battisti. Poi però, nei giorni scorsi, è apparso un "avviso importante" da parte di Asst Melegnano e Martesana, che fissava la cessazione dell’attività del centro all’ospedale di Gorgonzola al 15 aprile, mettendo ordine sugli spostamenti degli utenti in base al Comune di residenza. E, nel caso dei gorgonzolesi (come anche per i cittadini di Bussero, Bellinzago, Pessano, Cambiago e Gessate), era previsto il trasferimento, in caso di vaccinazione, a Melzo, in viale Gavazzi 100. Tutto risolto? Neanche per sogno.
Mercoledì ennesimo dietrofront dell’azienda sanitaria, che ha dato un nuovo e si spera definitivo aggiornamento.
"A seguito dei lavori di riqualificazione del Serbelloni, che coinvolgono il centro vaccinale di Gorgonzola, si comunica che, a partire da giovedì 2 maggio, l’attività sarà così dislocata - la nota di Asst Melegnano e Martesana - I residenti di Cernusco sul Naviglio, Segrate e Vimodrone, dovranno recarsi al Centro vaccinale di Vimodrone (in via Cesare Battisti 23); i cittadini di Carugate, Cassina de’ Pecchi e Pioltello, andranno invece a Pioltello, in via San Francesco 16. Confermato per i residenti di Gorgonzola, così come per quelli di Bussero, Bellinzago, Pessano con Bornago, Cambiago, Gessate e anche di tutti i Comuni che afferiscono all’ex centro vaccinale di Trezzo sull’Adda, lo spostamento a Melzo, in viale Gavazzi 100".
La notizia completa la trovate sul giornale in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 13 aprile 2024.