Presentata oggi

Cernusco, video e foto della nuova mini spazzatrice elettrica in azione: "Fa il lavoro di fino"

Il nuovo servizio di Cem garantisce la pulizia di monumenti, panchine, vialetti e piccoli spazi

Pubblicato:
Aggiornato:

Presentato e spiegato il recente servizio di igiene urbana gestito da CEM e dedicato alla città di Cernusco.

Cernusco, video e foto della nuova mini spazzatrice elettrica in azione: "Fa il lavoro di fino"

E' stata presentata questa mattina, giovedì 16 novembre 2023, a Cernusco sul Naviglio, la mini spazzatrice 100% elettrica che verrà usata per pulire anche gli angoli più difficili di marciapiedi e dei piccoli passaggi pedonali.

Entra anche negli angoli meno accessibili e pulisce portici, marciapiedi e le vie più strette. Inoltre è dotata di diversi tipi di spazzole che si adattano a diversi scopi e rimuovono anche lo sporco più ostinato, come le tracce lasciate dai piccioni. Grazie al tubo aspirante rimuove anche le cartacce nelle aiuole. Il mezzo è inoltre dotato di un erogatore d'acqua, per ripulire i muri.

Nell'occasione erano presenti il presidente di CEM, Alberto Fulgione, e l'assessore all'Ecologia, Debora Comito. La pulizia del centro avviene tutti i giorni dal lunedì al sabato, con l'area suddivisa in tre zone. La sperimentazione è partita lo scorso 9 ottobre, dando subito riscontri positivi.

Il nostro centro storico è ricco di arredo urbano, con punti poco accessibili e pertanto non riuscivamo a fare il lavoro di fino, ora con questa macchina, che potrà essere utilizzata anche in altri punti della città a seconda dei bisogni, invece sì.

Questo il commento dell'assessore Comito, che ha ribadito come in queste settimane di prova i risultati siano stati molto incoraggianti.

Ampliamo il nostro parco macchine virando sempre più sull'elettrico. Questa mini spazzatrice è stata studiata proprio insieme all'Amministrazione di Cernusco, con cui c'è da tempo una collaborazione molto stretta, ha commentato invece il presidente CEM, Fulgione.

Seguici sui nostri canali