Due gravi perdite hanno addolorato profondamente la comunità di Cernusco sul Naviglio in questi giorni. Si tratta di Serena Sacchelli di 50 anni, ambulante insieme al marito Diego Ladini, e Donato Colombo, di 76, volontario del Piedibus.
I funerali di entrambi sono stati celebrati martedì 11 marzo 2025: il primo nel pomeriggio in Santa Maria Assunta, il secondo al mattino nella chiesa del Divin Pianto.
Un’ambulante amatissima
Serena Sacchelli si è spenta all’improvviso nel sonno, senza alcun preavviso. I colleghi commercianti e i clienti sia a Cernusco sia nei Comuni limitrofi dove lavorava sono rimasti pietrificati quando hanno appreso la notizia e hanno dato vita a commoventi manifestazioni di affetto portando fiori sul posto dove sistemava il banco di prodotti per la casa e mandando messaggi di vicinanza ai familiari.
Questo è invece un testo della famiglia:
“Gioiosa, affettuosa e generosa. Questi sono solo alcuni dei tuoi pregi, tutti riassumibili con una sola parola “serena”. Non era solo il tuo nome: chiunque veniva contagiato dal tuo buon umore. Ci hai lasciati troppo presto e senza preavviso, lasciando un vuoto che nessuno potrà colmare. Continueremo a rivolgerci a te nella nostra quotidianità, certi che tu veglierai sui tuoi ragazzi e su tutti noi”.
Oltre al marito, lascia due figli Rebecca di 15 anni e Cristian di 11.
Un volontario generoso
Donato Colombo era molto conosciuto in città, soprattutto dai ragazzi, visto che da una decina di anni era volontario del Piedibus e li accompagnava ogni giorno a scuola.
Appassionato di tiro con l’arco, si era iscritto quasi venticinque anni fa all’associazione Arcieri della selva di cui era diventato presidente per due mandati.
Solare, allegro e inguaribile ottimista, dopo Natale non aveva ripreso il servizio con il Piedibus per l’aggravarsi dei problemi di cuore di cui era affetto. Il tracollo, però, è stato improvviso.
Lascia la moglie Annamaria e i figli Carlo e Chiara.
Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 15 marzo 2025.