Attualità
Lutto

Cernusco sul Naviglio ha salutato Sandro Sperati, ex assessore e fondatore del Lions club

Era un personaggio molto stimato e con una spiccata propensione all'impegno sociale. Aveva 78 anni.

Cernusco sul Naviglio ha salutato Sandro Sperati, ex assessore e fondatore del Lions club
Attualità Martesana, 21 Giugno 2021 ore 15:23

Si è spento un ex assessore e grande esponente del volontariato di Cernusco sul Naviglio. Alessandro Sperati era stato tra i fondatori del Lions club Cernusco-Pioltello ed aveva avuto un ruolo attivo nell'organizzazione della Mezza maratona del Naviglio.

cernusco sul naviglio gaia cavenago con alessandro sandro sperati lions club

Cernusco dà l'addio al "suo" Sandro

Sperati aveva 78 anni. Malato da tempo, si è però spento all'improvviso all'ospedale Uboldo dove era ricoverato per un peggioramento delle sue condizioni. Uomo di cultura, dirigente d'azienda dalla profonda umanità, Sperati era stato tra i fondatori del Lions club Cernusco-Pioltello, di cui era stato presidente nel biennio 2004-05.

Insieme a Grazia Vanni, attuale assessora allo Sport, aveva avviato il collegamento tra la Mezza maratona benefica del Naviglio, annualmente organizzata dai Lions, e la scuola. Un lavoro grazie al quale oggi (salvo gli ultimi due anni in cui per il Covid la corsa non è stata organizzata) gli studenti si iscrivono numerosi e sono coinvolti anche i Comitati genitori. Un modo per iniziare ad aprire i più giovani alla solidarietà.

Era stato assessore

Simpatizzante di Forza Italia della prima ora, era stato chiamato in Giunta come assessore al Bilancio dal sindaco Daniele Cassamagnaghi.

Lascia la moglie e un figlio. I funerali sono stati celebrati sabato 19 giugno 2021 nella parrocchia di San Giuseppe Lavoratore.