Giovedì 30 ottobre 2025 a Bisentrate (Pozzuolo Martesana) si terrà una cerimonia in ricordo di don Pierino Gelmini, il prete antidroga fondatore della Comunità Incontro di Amelia, nel centenario della nascita.
Targa commemorativa
Giovedì 30 ottobre 2025 alle 11 presso la chiesa della frazione di Bisentrate (a Pozzuolo Martesana), si terrà una cerimonia per ricordare don Pierino Gelmini, il prete antidroga fondatore della Comunità Incontro Ets di Amelia (Terni), tra le principali strutture terapeutiche italiane per la cura delle dipendenze.
Don Pierino nasce a Pozzuolo Martesana il 20 gennaio 1925 e in occasione del centenario della sua nascita, la struttura vuole ricordarlo, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Pozzuolo, con una targa commemorativa, nel suo paese natale.
La cerimonia avrà inizio con una Messa e a seguire, nel piazzale antistante, verrà scoperta una targa in memoria di don Gelmini. Saranno presenti il sindaco di Pozzuolo Martesana, Angelo Caterina, le autorità locali e il direttivo della Comunità Incontro.