La situazione

Centro sportivo: l'Asd Liscate si fa avanti per la gestione della struttura

La proposta avanzata dall'associazione è al vaglio degli uffici comunali

Centro sportivo: l'Asd Liscate si fa avanti per la gestione della struttura
Pubblicato:
Aggiornato:

La strada che era stata caldeggiata dall’Amministrazione di Liscate  era di procedere con l’assegnazione diretta del centro sportivo di via Dante senza passare da un bando. Per farlo, però, era necessario che qualche associazione cittadina si facesse avanti con un progetto che, oltre all’affidamento, prevedesse anche delle migliorie da apportare. Lo ha fatto l’Asd Liscate, che a metà luglio ha avanzato la propria proposta che ora è al vaglio degli uffici comunali.

Il centro sportivo a un'associazione di Liscate

Abbiamo prorogato la concessione in deroga del centro sportivo all’Asd Liscate sino al 31 ottobre, superando la scadenza della convenzione che era fissata per il 31 agosto. I dipendenti stanno verificando l’istanza avanzata dalla società che prevede una serie di migliorie, come per esempio l’efficientamento degli impianti termici. Se la loro proposta e il piano economico presentato saranno in linea con le normative e aderenti ai criteri sanciti dalla parte tecnica, allora procederemo con l’affido. Politicamente avevamo già espresso la nostra volontà di seguire questa strada, emersa fin da subito dopo la rescissione dell’accordo con Promosport Martesana. Se tutto andrà come speriamo, potremo procedere con la nuova convenzione già prima dell’autunno.

ha spiegato l'assessore allo Sport Dario Giroli. Nel caso però la situazione non dovesse andare come sperato, il piano B è già pronto. Se gli uffici dovessero riscontrare problematiche minime nella proposta dell'Asd si lavorerà di concerto per affinare le divergenze. Se invece saranno insanabili, il Comune è pronto a farsi carico della gestione diretta (come già accaduto subito dopo la fine dell'accordo con Promosport) in attesa di procedere con il bando di gestione.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali