bando

Centro sportivo di Liscate, sfida a due tra calcio e tennis per gestire l'impianto

Gli uffici nei prossimi giorni dovranno scegliere tra l'offerta presentata dal Liscate calcio e quella del Tennis club Pioltello

Centro sportivo di Liscate, sfida a due tra calcio e tennis per gestire l'impianto
Pubblicato:
Aggiornato:

Passi in avanti per l'affidamento della gestione del centro sportivo di Liscate, anche se all'inizio sarà solamente per un anno.

"Sfida" a due per l'appalto del centro sportivo

L’apposita commissione vaglierà le proposte delle società che hanno partecipato al bando, poi si procederà con l’assegnazione. Il centro sportivo di via Dante Alighieri, quindi, avrà presto un nuovo gestore.

Alla manifestazione di interesse hanno partecipato l’Asd Liscate calcio e l’Asd Tennis club Pioltello. La vincitrice verrà selezionata in base ai punteggi assegnati nel bando alle varie voci, dalle attività che si intendono sviluppare all’offerta economica.

Un procedimento che si è reso necessario dopo che l’Amministrazione aveva lasciato la convenzione con Melzo e Promosport. Il sindaco Lorenzo Fucci aveva deciso di rescindere dal contratto stipulato con il Comune confinante poiché non soddisfatto della cura dei campi e della gestione di tutta l’area usata per allenarsi. A suo parere, infatti, mancavano pulizia, manutenzione e gestione ordinaria:

Il centro sportivo è un luogo importante per la nostra comunità. Avremmo voluto proporre un contratto più lungo, ma da luglio è entrato in vigore il nuovo Codice degli appalti e sono state modificate le normative per gli affidamenti.

Quindi il primo sarà della durata di un anno, poi ne sarà sottoscritto uno che si adeguerà alla legislazione corrente, che potrebbe andare dai tre ai cinque anni.

Gli impianti comprendono un campo di calcio regolamentare a undici, uno sintetico a nove e due di tennis (in cemento coperto e in erba sintetica usato anche per il calcetto a cinque). Ci sono poi gli spogliatoi, l’infermeria, i magazzini, le tribune e il bar (oltre ai bagni e ai locali accessori per caldaia, illuminazione e altri servizi) per un totale di 15.328 metri quadrati.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 26 agosto 2023.

Seguici sui nostri canali