Attualità
Per l'ambiente

Cento nuovi alberi a Bussero grazie a Legambiente

In occasione della Festa dell'Albero anche a Bussero verranno messe a dimora cento piante.

Cento nuovi alberi a Bussero grazie a Legambiente
Attualità Martesana, 19 Novembre 2021 ore 10:16

Anche a Bussero verrà celebrata la Festa dell’Albero per contrastare il cambiamento climatico. Sabato 20 novembre 2021 verranno messe a dimora cento piante.

Cento alberi a Bussero

Il progetto è promosso dell'azienda Mitsubishi Electric e prevede il sostegno alla campagna nazionale e la messa a dimora di trecento alberi totali, al fine di promuovere la salvaguardia dell’ambiente, delle biodiversità locali e la riforestazione urbana.

Ogni anno l'associazione Legambiente, partner dell'iniziativa, indice la Festa dell'Albero, questa volta dal 19 al 21 novembre 2021, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il 21 novembre. Si tratta di una campagna di piantagione in tutta Italia che chiama all’appello le istituzioni italiane, le scuole, i singoli cittadini e le aziende, tra cui ha risposto Mitsubishi.

Sabato 20 novembre 2021 sarà la volta di Bussero, dove nello spazio del Pala Martesana Auditorium Civico verranno piantati cento alberi per la creazione di verde pubblico e mitigazione, atti a ripristinare l’ecosistema del territorio suburbano milanese.

Un'iniziativa per rieducare e sensibilizzare

La Festa è, infatti, tra le attività che rientrano in Life Terra, il progetto continentale cofinanziato dall’Unione Europea di cui Legambiente è l’unico partner italiano, con lo scopo di ristabilire il nostro legame con la Terra e di creare una coscienza ambientalista nelle generazioni future. Obiettivo dell’Associazione è piantare 9 milioni di alberi in Italia per raggiungere la quota di 500 milioni entro il 2025 in Europa, catturando oltre 3 milioni e mezzo di CO2 e coinvolgendo 1.350.000 cittadini.