anno scolastico 2025-2026

Cedole librarie digitali per gli alunni della primaria

Il consiglio è di mostrare al negoziante l’elenco dei volumi adottati dall’Istituto scolastico

Cedole librarie digitali per gli alunni della primaria
Pubblicato:

Per l’anno scolastico 2025-2026 il Comune di Inzago adotterà la cedola libraria digitale per gli alunni della scuola primaria.

Come fare

Per poter richiedere i libri le famiglie dovranno recarsi da un esercente, che dovrà accreditarsi attraverso un portale dedicato, con il codice fiscale dello studente.

Il consiglio è di mostrare al negoziante l’elenco dei volumi adottati dall’Istituto scolastico al fine di verificare la correttezza dell’ordine e di richiedere la ricevuta digitale della cedola lasciando il proprio indirizzo e-mail.

La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo in base ai criteri definiti dal Miur (Ministero dell'Istruzione e del Merito)  per gli alunni residenti a Inzago e frequentanti le scuole primarie del territorio e per quelli che abitano in paese ma frequentano Istituti in altri Comuni.

Gli alunni non residenti che frequentano le primarie del territorio dovranno rivolgersi al Comune in cui vivono per richiedere le modalità di ricezione delle cedole.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Pubblica istruzione al numero 02-954398219 o scrivendo all’indirizzo e-mail: istruzione@comune.inzago.mi.it.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo