Un primo evento per presentarsi alla cittadinanza. Domani, sabato 11 ottobre 2025, al Parco dell’Anello a Bussero, sarà una giornata interamente dedicata allo sport, denominata “The B.Est Fest” e organizzata dalla neonata associazione sportiva dilettantistica B.Est.
Una giornata di eventi sportivi
L’associazione (acronimo di Buxerium – toponimo di Bussero, Educazione, Sport e Territorio) si prepara ad accogliere numerosi partecipanti. Nel corso dell’evento sarà possibile, dai 4 ai 99 anni, e dalle 9.30 del mattino, scoprire e provare gratuitamente più di 15 discipline sportive.
La neonata associazione
La prima edizione della festa sarà anche l’occasione di presentare ai cittadini di Bussero e della Martesana il nuovo sodalizio, nato dall’idea di un gruppo di genitori e famiglie residenti a Bussero con l’obiettivo di:
- incentivare la pratica sportiva, come mezzo di educazione e crescita personale, per un orientamento sano e costruttivo verso un futuro attivo e consapevole;
- migliorare il benessere individuale e collettivo attraverso lo sviluppo di nuove abilità;
- favorire la resilienza, con percorsi per ogni età, inclusivi e senza barriere;
- rafforzare il senso di appartenenza, promuovendo l’identità del territorio in cui viviamo e cresciamo;
- valorizzare la comunità e le nostre radici culturali e paesaggistiche.
Le attività di B.Est sono anche rivolte al recupero e alla valorizzazione di aree verdi con alte potenzialità di aggregazione e fruizione, nella piena collaborazione con i cittadini di Bussero e con le realtà associative e sportive che già operano sul territorio.