Riconoscimento

"C'è solo un presidente!": benemerenza a Roma per Marino Viganò di BM Sporting

Premiato dalla Figc per i suoi 40 anni da dirigente sportivo, sempre nel ruolo di presidente a Basiano e Masate

"C'è solo un presidente!": benemerenza a Roma per Marino Viganò di BM Sporting
Pubblicato:

Benemerenza a Roma per i 40 anni da dirigente sportivo della storica guida del BM Sporting, realtà calcistica d’eccellenza di Basiano e Masate.

"C'è solo un presidente!": benemerenza a Roma per Marino Viganò di BM Sporting

Un grande traguardo quello raggiunto da Marino Viganò, 70 anni, storico presidente e fondatore del BM Sporting, che sabato scorso a Roma, all’Eur, ha ricevuto una preziosa benemerenza dalla Figc proprio per la sua lunga carriera da dirigente sportivo.

Una parabola iniziata nel 1983 e sempre vissuta da presidente. Nato a Basiano, ma dagli anni ‘90 residente a Gorgonzola (dove è titolare di un’impresa), sposato e padre di tre figli, Viganò era stato da subito tra i "padri" dell’Us Basiano, società calcistica di cui aveva assunto subito la presidenza.

"Poi dal 93 è iniziato il processo di fusione con il Masate, superando i classici campanilismi. Fino a diventare in anni più recenti una realtà sportiva importante sul territorio, con circa 250 iscritti e strutture (palestre e i due centri sportivi) di prim’ordine", ha spiegato.

E con una squadra che milita in Promozione, poi juniores (regionali A), allievi e giù giù fino alle scuole calcio. Con lui, il presidente per antonomasia, sempre alla guida.

"Sì, ma non sono certo “l’uomo solo al comando”, con me c’è uno staff con persone che in alcuni casi mi seguono fin dall’inizio", ha chiarito.

Un meritatissimo riconoscimento

Un riconoscimento per tutti, quindi, quello ricevuto direttamente dalle mani del presidente della Figc, Gabriele Gravina, e dal commissario della Lega nazionale dilettanti, Giancarlo Abete, nel corso di una cerimonia che ha visto premiare i dirigenti che hanno tagliato il traguardo dei 20 e dei 40 anni, così come alcune società sportive storiche.

Seguici sui nostri canali