Causa maltempo annullata la Giornata del Benessere di Melzo: ma le visite non si fermano
A causa della pioggia l'evento è stato spostato al 14 dicembre 2024. Resta, invece, la campagna della Lilt con un boom di prenotazioni
Il Comune si è visto costretto ad annullare la Giornata del Benessere prevista per oggi, sabato 19 ottobre 2024, a Melzo. Una scelta sofferta, ma sarà garantita comunque la presenza dell'ambulatorio mobile della Lilt. L'evento non è cancellato, ma rimandato al 14 dicembre. Intanto però le richieste per le visite di prevenzione hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Niente Giornata del Benessere
A causa delle avverse previsioni metereologiche per il fine settimana, la Giornata del Benessere promossa in collaborazione con il Duc, il Distretto urbano del commercio ed il sostegno di Farmacie comunali ha dovuto subire un rinvio.
Oggi, comunque, sarà presente la Lilt con il suo ambulatorio mobile per effettuare le visite già prenotate nei giorni scorsi. La presenza della Lilt a Melzo rientra nella campagna nazionale “Lilt for Woman – Nastro Rosa 2024”.
"E’ stata una decisone molto sofferta anche perché abbiamo sentito l’entusiasmo e la voglia di partecipare di tutte le associazioni che ci hanno aiutato a costruire il programma della giornata ha spiegato l’assessora alla Cultura Diana Marangoni - Ma vista l’instabilità delle previsioni non ci siamo sentiti di mettere in campo energie e risorse con il rischio di dover sospendere tutto. A loro va il nostro ringraziamento e la promessa che questa giornata, così come l’abbiamo concepita, verrà riproposta a breve. La notizia è che, grazie ancora una volta alle Farmacie comunali, la Lilt tornerà il 14 dicembre: proporremmo una speciale edizione della Giornata del Benessere in versione 'salute e prevenzione sotto l’albero'".
Ma tutto esaurito per le visite della Lilt
All'arrivo ambulatorio mobile della Lilt Milano Monza Brianza in piazza della Repubblica c'erano in attesa molte signore. Oltre alle visite già prenotate attraverso Farmacie comunali, visto l'afflusso di persone, i medici presenti sull'ambulatorio mobile effettueranno anche qualche visita extra programma. Ora i posti possono definirsi definitivamente esauriti.