Lutto

Cassina, una folla di amici e parenti al funerale di Leonardo Ciolino

Emozioni e ricordi alla cerimonia in memoria di Leonardo Ciolino.

Cassina, una folla di amici e parenti al funerale di Leonardo Ciolino
Pubblicato:
Aggiornato:

Una cerimonia piena di dolore e di affetto, alla chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Cassina de' Pecchi, ieri pomeriggio, venerdì 21 luglio, per i funerali di Leonardo Ciolino.

In moltissimi presenti alle esequie

La tragica scomparsa di Leonardo, che ha perso la vita a 46 anni in un incidente sul lavoro, ha lasciato un vuoto nella comunità. Ieri pomeriggio una grande folla si è presentata alle esequie, per porgergli un ultimo saluto.

Presenti i ragazzi e lo staff della Sds Arcobaleno e della Cm Basket. In prima fila la moglie Ilaria Bonomi e il figlio.

Grande affetto e molti ricordi

A pronunciare l'omelia, don Fabio Curti, che si è rivolto direttamente alla moglie e in particolare al figlio:

Anche io ho perso il padre otto anni fa. Alcuni amici mi hanno insegnato a guardare il cielo e scegliere una stella per prenderla come punto di riferimento. Ti servirà per avere coscienza del fatto che il tuo papà c'è sempre. Ti accompagnerà e veglierà su voi due.

I ragazzi della pallacanestro e del judo erano presenti con le loro maglie. Due, una dell'Arcobaleno e una del Cm, erano adagiate sul feretro, come segno di vicinanza.

Al termine, i ricordi affettuosi della cognata e dei nipoti, del figlio, e le parole della moglie, Ilaria:

Ci manchi già, come l'aria. Ora è iniziato un nuovo capitolo della nostra vita, dove tu ci proteggerai con la tua forza e la tua bontà. Seguendo il tuo sorriso riusciremo ad andare avanti, realizzando tutti i nostri progetti fatti insieme. Ti amerò per sempre, all'infinito, e oltre.

Infine nella Chiesa è riecheggiato un applauso da tutti i presenti, dedicato a Leonardo, in segno di gratitudine.

Seguici sui nostri canali