Cassina, le foto della Festa degli alberi: oltre cento nuove piantumazioni
Un successo l'evento svoltosi ieri, che è stato anche un momento di concreto lavoro
Ieri la festa degli Alberi in paese.
Cassina, le foto della Festa degli alberi: oltre cento nuove piantumazioni
Alla grande la Festa degli Alberi, svoltasi su input dell’Assessorato all’Ambiente e verde pubblico, nella mattinata di ieri, domenica 19 novembre 2023, e proseguita nel pomeriggio. Oltre cento nuove piante sono state messe a dimora sul territorio cassinese nel corso di una “cerimonia” che è diventata momento di concreto lavoro.
Presenti le autorità comunali nelle persone del sindaco Elisa Balconi con i suoi assessori Egidio Vimercati e Fabio Varisco, ma non ha voluto mancare neppure il consigliere regionale Riccardo Pase che ha attestato la sua vicinanza all’azione ecologista del Comune di Cassina. Le piantumazioni sono state effettuate grazie anche alla collaborazione dell’associazione Controcultura Aps e della Serra Cortesia.
Soddisfatta il sindaco Balconi che ha dichiarato:
E’ stato un bel momento di condivisione e comunità, la testimonianza che questa Amministrazione comunale si prende cura del verde e del territorio al di là delle polemiche strumentali che qualcuno si ostina ad innescare. Molto bello coinvolgere anche i bambini in questa festa degli alberi, una festa che vogliamo assolutamente ripetere in futuro.
Le ha fatto eco l’assessore Varisco:
Il mio primo grazie va a tutti coloro che hanno collaborato e che credono in un futuro ambientalista e migliore. Grazie anche ai residenti di via Trieste che hanno donato 55 alberelli da piantumare nel giardino intitolato al capitano D’Aleo e altri 15 da piantumare in vicolo Cascinello. Nelle prossime settimane continueremo in diversi luoghi di Cassina: altre 70 piante verranno messe a dimora portando il totale a 150 nuovi alberi piantumati.