Una dolce dedica

Cassina, il ricordo di Leonardo Ciolino della Sds Arcobaleno

Una tragedia impossibile da comprendere, una morte terribile e prematura. E i tanti che lo amavano non lo dimenticheranno

Cassina, il ricordo di Leonardo Ciolino della Sds Arcobaleno
Pubblicato:
Aggiornato:

E' grandissimo il dolore di tutta Cassina de' Pecchi per la perdita di Leonardo Ciolino. In tanti lo conoscevano e apprezzavano per la sua presenza costante e disponibilità. Anche Sds Arcobaleno judo ha lasciato un dolce ricordo.

Cassina non lo dimenticherà mai

Straziante la brutalità con cui un tragico incidente sul lavoro ha strappato per sempre Leonardo al suo bambino, di otto anni, alla sua Ilaria e a tutta Cassina. Per la cui comunità si spendeva costantemente.

Era un uomo solare, sempre presente, e lo dimostrano le dediche affettuose che hanno lasciato quanti lo conoscevano, che si sono stretti alla famiglia in un momento del genere. Toccano particolarmente le parole delle associazioni sportive cui era legato, prima tra tutte la CM Basket'84, team a lui affezionato in cui ha giocato.

E poi il ricordo della Sds Arcobaleno judo

Ecco le parole che la società gli ha riservato:

Ciao Gambadilegno, da questo ippon purtroppo non hai potuto rialzarti come avevi fatto tante altre volte. Non si trovano mai le parole giuste in questi momenti e ci si domanda perché proprio a lui?

Nel mio piccolo posso solo chiederti l'ultimo favore , da lassù manda la forza al tuo bambino e Ila per poter andare avanti. Ci mancherai, a tutti noi che siamo la tua famiglia acquisita. Una delle colonne portanti del judo Arcobaleno, sempre pronto e presente e in prima fila ad ogni iniziativa. Sono sicuro che da lassù continuerai a seguirci nel nostro cammino. Ciao Leo.

Seguici sui nostri canali