Cassina de' Pecchi piange Mariangela Stucchi, cuoca in paese per oltre mezzo secolo
Era la titolare del Peperoncino di Villa Pompea ed era la figlia di Clara ed Erminio Stucchi con i quali aveva aperto alla fine degli anni Sessanta l’albergo ristorante di via Marconi, oggi abbandonato
Si è spenta a 73 anni Mariangela Stucchi, titolare insieme al marito Pasquale Lombardo del ristorante Peperoncino di Villa Pompea a Cassina de' Pecchi.
L'ex albergo
Era la figlia di Clara ed Erminio Stucchi con i quali aveva aperto alla fine degli anni Sessanta l’albergo ristorante di via Marconi, oggi abbandonato.
Il Bruzio
Dopo il matrimonio aveva aperto un altro locale, il «Bruzio», all’angolo tra via Roma e via Vittorio Veneto, a Cascina Colombirolo, mentre l’albergo è stato gestito dai suoi genitori fino a che questi sono andati in pensione negli anni Ottanta.
Il nome deriva dalle origini calabresi del marito, tanto che in quel periodo la coppia aveva aperto alcuni locali anche in Calabria. Così la figlia Natasha:
Mio padre e mia madre sono sempre stati instancabili, nonostante la vita dei ristoratori sia dura, per ritmi e orari. Ma a mamma è sempre piaciuta
Successivamente l'apertura del Peperoncino. I funerali di Mariangela Stucchi, venuta a mancare per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute (era diabetica e cardiopatica), si sono tenuti lunedì in chiesa prepositurale.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 25 maggio 2024.