Attualità
Lutto

Cassina de' Pecchi piange Luca scomparso a 27 anni

Luca Nazzareno Cominardi è stato vinto da una malattia rara che lo aveva colpito cinque anni fa. Oggi giovedì 17 marzo 2022 si sono tenuti i funerali.

Cassina de' Pecchi piange Luca scomparso a 27 anni
Attualità Martesana, 17 Marzo 2022 ore 13:12

Si è spento a soli 27 anni Luca Nazzareno Cominardi di Cassina de' Pecchi. Una drammatica notizia per il paese  e il circondario dove il giovane era molto conosciuto. E' stato vinto da una malattia molto rara che aveva scoperto cinque anni fa. La morte è avvenuta nel fine settimana, mentre oggi, giovedì 17 marzo 2022 si sono tenuti i funerali.

cassina de pecchi funerali luca cominardi

Una folla per l'ultimo saluto

Luca Cominardi era il figlio di Aldo, uno dei titolari della concessionaria d'auto di via dell'Artigianato, a Sant'Agata. Una famiglia conosciutissima in paese e molto presente in parrocchia. La chiesa era gremita giovedì mattina per le esequie officiate dal parroco don Massimo Donghi e concelebrate da monsignor Michele Di Tolve, ex coadiutore ed ex rettore del Seminario arcivescovile di Venegono, oggi a Rho.

Quest'ultimo gli ha riservato parole toccanti, che hanno esaltato la figura del giovane scomparso, ricordando il suo altruismo, la sua sensibilità verso i più deboli, a cominciare dai propri nonni.

La gente non ci stava in chiesa e molti hanno seguito la funzione dall'esterno. Al termine uno dei tantissimi amici presenti, in lacrime, ha ricordato "Comi" come l'anello della catena che teneva insieme tutta la compagnia e le serate trascorse a casa sua, divenuta un punto di riferimento per tutti. Il feretro è stato accompagnato sul sagrato da un lungo e commosso applauso. Poi, sempre gli amici, hanno liberato nel cielo tanti palloncini bianchi, ciascuno dei quali recante una frase dedicata all'amico.

"Per me eri semplicemente Comi - lo ha ricordato su Facebook Nico Acampora, ex educatore del Centro di aggregazione giovanile di Cassina che Luca aveva frequentato- Mi legano a te infiniti ricordi, mille chiacchiere al Cag, mi raccontavi ogni cosa della tua vita di nascosto dagli altri con quel sorriso che dava gioia a tutti, sempre cordiale ed accogliente. Poi sei diventato grande e ci siamo persi di vista come succede con tutti gli adolescenti. Ma avrei voluto riabbracciarti. Sei andato via troppo in fretta. Troppo giovane. Che la terra ti sia lieve ed un grande abbraccio alla tua famiglia".

Questa sera, alle 21, l'associazione giovanile Fuori la voce ha organizzato una fiaccolata di saluto a Luca. La partenza sarà alle 21 dalla chiesa di Sant'Agata.

Cassina de pecchi funerali luca cominardi
Foto 1 di 3

Cassina de pecchi funerali luca cominardi

WhatsApp Image 2022-03-17 at 12.40.47 (2)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-03-17 at 12.40.47
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali