Cassina de' Pecchi, le foto dell'inaugurazione della nuova sede della Cooperativa "Germoglio"
I locali individuati e resi disponibili, dopo lungo iter, sono nell’edificio di via Mazzini. Il sindaco Elisa Balconi: "Molto soddisfatta"
Oggi il taglio del nastro per la nuova sede della Cooperativa “Germoglio”.
Cassina de' Pecchi, le foto dell'inaugurazione della nuova sede della Cooperativa "Germoglio"
E’ stata inaugurata oggi, martedì 19 dicembre 2023, a Cassina de' Pecchi, la nuova sede della Cooperativa “Germoglio” che si occupa di assistenza e inclusione per persone con disabilità. I locali individuati e resi disponibili, dopo lungo iter, sono nell’edificio di via Mazzini dove si trovano anche il Comando della Polizia Locale, la Croce Bianca e il Centro anziani “Borsellino”.
Presenti alla cerimonia il sindaco Elisa Balconi, il presidente della coop Massimo Guzzi, gli assessori Fabio Varisco e Lucia Marino, i consiglieri comunali Sandro Medei e Andrea Parma, la capo-area dei Servizi sociali Mariagrazia Malagoli e la sempre attivissima Paola Cini oltre a molte persone che si sono assiepate sullo scivolo d’ingresso per assistere all’evento.
Dopo una serie di brevi interventi per spiegare e ringraziare, si è svolto il tradizionale taglio del nastro e la benedizione impartita da don Bangaly Marra. Poi un gradito buffet.
Così il sindaco Balconi:
E’ stato un lungo percorso amministrativo e burocratico. Sono molto soddisfatta di essere riuscita finalmente a dotare la Cooperativa di una sede adeguata ai bisogni di chi la frequenta, una sede bella e funzionale che sicuramente può valorizzare le lodevoli attività di utenti ed educatori. Un grazie doveroso va anche all’Ufficio Tecnico comunale, che in tutto questo iter è riuscito a superare numerose difficoltà per la buona riuscita del progetto. Complimenti a tutti e... viva il Germoglio, viva Cassina, avanti così!.