Cassina de' Pecchi in trasferta a Limbiate per il "suo" don Massimo
Ieri, domenica 6 ottobre, l'ex parroco si è insediato nella sua nuova comunità di Limbiate
Dopo la grande festa di saluto, il popolo dei fedeli di Cassina de' Pecchi non ha mancato di far sentire il proprio sostegno a don Massimo Donghi, l'ex parroco, anche alla sua Messa di insediamento nella nuova comunità di Limbiate dove ha preso servizio dall'1 settembre.
Il saluto all'ex parroco
Domenica 22 settembre c'è stata la grande festa per salutare il sacerdote con una giornata piena di iniziative, dalla croce di lana da Guinness dei primati cucita dal gruppo delle Eterne ragazze, alla affollatissima Messa nell’oratorio San Domenico Savio di via Cardinal Ferrari, cui è seguito il pranzo comunitario.
L'insediamento a Limbiate
Ieri, domenica 6 ottobre 2024 si è tenuta la celebrazione di insediamento ufficiale dell'ex parroco nella sua nuova comunità. Una nutrita delegazione è partita da Cassina per assistere alla funzione e garantire il proprio sostegno a don Massimo nell'amicizia e nella preghiera, a testimonianza di un legame che resterà anche al di là dei cammini diversi.
La festa per don Luigi
Nel frattempo fervono i preparativi per la festa per il nuovo parroco, don Luigi Peraboni. Il programma prevede giovedì 17 ottobre alle 21 una Assemblea comunitaria aperta a tutti durante la quale si terrà una meditazione guidata da don Davide Caldirola in preparazione della festa di domenica 20 ottobre per la Messa di insediamento.
Alle 16 ci sarà in lancio dei palloncini in oratorio. Alle 17.30 il corteo si avvierà verso la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice dove sarà celebrata la Messa alla presenza del vicario episcopale don Antonio Novazzi.