compleanni

Cassina de' Pecchi festeggia due super centenarie

Cento anni per nonna Rosa, 104 per nonna Giuseppina, ospiti della residenza anziani Melograno. A salutarle è arrivata anche la sindaca Elisa Balconi

Cassina de' Pecchi festeggia due super centenarie
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno compiuto 204 anni in due. Grande festa a suon di musica alla festa dei compleanni che si è tenuta oggi, martedì 26 settembre 2023 della residenza anziani il Melograno di Cassina de' Pecchi. Ben due ospiti infatti, celebravano un compleanno a tre cifre.

Ha compiuto 104 anni

La più anziana della struttura è Giuseppina Serati, per tutti Nini. E' nata il 25 settembre 1919 a Corbetta. In realtà ha sempre vissuto a Milano, come la sua famiglia, ma proprio in occasione della sua nascita sua mamma e suo papà erano temporaneamente sfollati nel Comune dell'Ovest Milanese per via della guerra.

Aveva lavorato come impiegata alla Cucirini Cantoni & Co e ha vissuto da sola sino a due anni fa, quando poi si è trasferita nella struttura cassinese. A festeggiarla c'erano le figlie Daniela e Gabriella con i generi Enrico e Mario. E la festeggiano anche i quattro nipoti e i sei pro nipoti.

Primo compleanno a tre cifre

L'altra festeggiata era Rosa Carioni, nata il 4 settembre 1923, originaria del Pavese, ex infermiera e per sessant'anni residente a Milano all'Ortica. Vive nella casa di riposo cassinese da sei anni, dopo che una caduta ha compromesso le sue capacità deambulatorie, ma non lo spirito.

E' festeggiata dalla figlia Maurizia, dal genero e dal nipote.

Fiori da parte della sindaca

Alla festa era presente anche la sindaca Elisa Balconi che ha omaggiato le due festeggiate con altrettanti mazzi di fiori a nome della cittadinanza. Anche gli ospiti della rsa hanno ricambiato donandole a loro volta un omaggio floreale.

Dopo le foto di rito la festa è proseguita con musica, balli e il taglio della torta.

WhatsApp Image 2023-09-26 at 16.32.38
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-09-26 at 16.32.37 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-09-26 at 16.32.37
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali