Ambiente

Cassina De' Pecchi è di nuovo Comune plastic free

Il Comune è stato premiato per il secondo anno di fila per il suo impegno nella raccolta e nel recupero della plastica sul suo territorio

Cassina De' Pecchi è di nuovo Comune plastic free
Pubblicato:
Aggiornato:
Per il secondo anno consecutivo, Cassina de’ Pecchi sarà premiata, insieme ad altri 67 in Italia, come Comune plastic free. La premiazione avverrà l'11 marzo 2023 a Bologna.

Cassina De' Pecchi premiato per il secondo anno consecutivo

Il riconoscimento è stato assegnato da Plastic Free Odv Onlus, un’associazione di volontariato nata a luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. A seguito di una valutazione che l'ente ha fatto su 360 comuni in tutta Italia, Cassina è risultato uno dei migliori per quanto riguarda il recupero e il riciclo di questo materiale.
Queste le parole del referente di Plastic free Milano Est Armando Escalona:
Nel 2022 e 2023 abbiamo siglato un accordo con il Comune, e grazie anche alla Collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Via Sirio abbiamo svolto raccolte sul territorio e una giornata di informazione e sensibilizzazione a favore degli studenti.

Il sindaco: "Un riconoscimento che ci rende orgogliosi"

Così il sindaco di Cassina Elisa Balconi:
Un riconoscimento che ci rende particolarmente orgogliosi - ha commentato - A testimonianza che i temi ambientali ricoprono un interesse sempre maggiore non solo nella nostra amministrazione ma in tutta la comunità.
Soddisfatto anche l'assessore all'Ambiente Fabio Varisco:
Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo traguardo - ha aggiunto - perché è un traguardo non solo dell’Amministrazione comunale, da sempre attenta alle pratiche di sostenibilità, ma anche dei cassinesi, che con le loro azioni quotidiane rendono possibili questi risultati.
Seguici sui nostri canali