Cassina de' Pecchi dà l'addio al "suo" istruttore di scuola guida
Alceste Lepri aveva 93 anni. In gioventù era stato un pilota di moto di successo in Argentina. Aprì due autoscuole, di cui una a Cernusco sul Naviglio
Ha fatto prendere la patente a giovani e adulti di Cernusco sul Naviglio e Cassina de' Pecchi. Si è spento a 93 anni Alceste Lepri, titolare per anni dell’omonima autoscuola di via Volta, oggi nel circuito delle Autoscuole Sala.
Una carriera da pilota in Argentina
Originario di Piegaro, in Umbria, si era trasferito a vent’anni in Argentina dove divenne un campione famoso come pilota di moto.
Conobbe e divenne amico del presidente argentino Juan Domingo Peron che lo volle come istruttore di una scuola guida d'elite per ragazze.
Lutto da Cassina al Sud America
Il suo nome è ancora noto in Sud America dove la notizia della sua scomparsa ha suscitato molti commenti sui social locali.
Così fu avviato alla professione che poi divenne il suo lavoro una volta tornato in Italia e lasciata da parte la moto.
Sposò Marisa Moretti (mancata nel 1989) da cui ebbe il figlio Lorenzo, che nel 2008 è subentrato nella gestione della scuola guida. La famiglia viveva inizialmente a Seggiano di Pioltello e poi si trasferì a Cassina.
Oggi, sabato, i funerali
I funerali saranno celebrati oggi, sabato 7 settembre 2024 alle 11 nella chiesa di Camporicco.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 7 settembre 2024.