evento

Cassina, al via la festa di San Fermo

Nutrito programma religioso e civile, mercoledì 9 agosto 2023 spettacolo pirotecnico musicale

Cassina, al via la festa di San Fermo
Pubblicato:
Aggiornato:

La kermesse di San Fermo scatterà domani, giovedì 3 agosto 2023. Mercoledì 9 il momento clou degli eventi civili e religiosi a Sant'Agata, frazione di Cassina.

Festa di San Fermo

Scatta domani, giovedì 3 agosto la festa di San Fermo che animerà l'oratorio di Sant'Agata, frazione di Cassina de' Pecchi fino a Ferragosto. Tutte le sere saranno attivi bar, paninoteca e ristorante dalle 19 con la musica che rallegrerà le serate a partire dalle 21. Domani, giovedì, protagonista sarà il ballo liscio con Marilena Band, mentre venerdì sarà la volta di una serata rock con il gruppo Spazio Bianco. Sabato la musica sarà quella di Sensazione Modà mentre sabato la serata sarà dedicata alla musica popolare di I giuinott de' la Martesana. Il ballo liscio tornerà lunedì 7 con Pietro Olivari, e martedì con Marilena Band. Mercoledì 9 il momento clou della kermesse con l'apertura di bar, ristorante e paninoteca alle 12 e, alle 22.30 lo spettacolo pirotecnico musicale. Mercoledì, inoltre sono in programma il mercatino degli hobbisti e dei sapori con  animazione dalle 16 alle 24 nelle vie  1 Maggio, Don Vismara e IV Novembre e per quanto riguarda il programma religioso la solenne celebrazione in onore di San Fermo in occasione del 55esimo anniversario di sacerdozio di don Silvio Biassoni, con la partecipazione del responsabile della comunità pastorale "Maria Madre della Chiesa" di Cassina, don Massimo Donghi, e del vicario don Silvio Biassoni. Novità di quest'anno sarà l'apertura della chiesa di Sant'Agata ogni sera per permettere ai pellegrini di onorare San Fermo

La festa civile proseguirà con serate dedicate al ballo liscio da giovedì 10 a martedì 15 agosto. Giovedì con Pietro Olivari, venerdì con Settimo e Maria Group, sabato con Marilena Band, domenica con New Estasy, lunedì con Tania Band e martedì 15 ancora con New Estasy.

Seguici sui nostri canali