Cassano, sabato 21 via Vittorio Veneto sarà riaperta al traffico
Diverse le modifiche alla viabilità che saranno adottate nei prossimi giorni
Ad annunciare la riattivazione della circolazione su via Vittorio Veneto, sabato 21 dicembre 2024, è stata una nota dell'Amministrazione comunale di Cassano che ha anche comunicato anche degli aggiornamenti sui lavori in corso.
Riapertura via Vittorio Veneto
Nella sua nota, l’Amministrazione comunale, ha sottolineato come, salvo imprevisti, sabato 21 dicembre 2024, sarà ripristinata la circolazione su Via Vittorio Veneto, con la circolazione che sarà consentita in senso unico in direzione Treviglio, a partire dal parcheggio di via Don Carlo Valli.
I veicoli provenienti da Treviglio in direzione Milano, potranno utilizzare la tangenziale o, in alternativa, temporaneamente continuare a percorrere Via Verdi, come avviene tuttora.
Nonostante la riapertura, i lavori su Via Vittorio Veneto non sono ancora conclusi. L'Amministrazione ha fatto presente che non appena le condizioni climatiche lo permetteranno, sarà posato il tappeto d’asfalto definitivo. Restano invece da completare anche gli arredi urbani previsti sui marciapiedi e le luci a terra davanti alla chiesa.
Sempre il 21 dicembre, l’accesso a via Dossena da via Vittorio Veneto sarà interdetto, fino alla riapertura prevista circa un mese più tardi. I residenti potranno però accedere a via Dossena attraverso vicolo dei Fiori, provenendo da piazza Garibaldi, che sarà riaperto per l’occasione senza la facoltà di parcheggiare nei nuovi stalli che serviranno solo per garantire il contemporaneo passaggio dei residenti in ingresso e uscita.
Via Dante rimarrà a doppio senso fino al termine delle festività natalizie mentre successivamente, la strada sarà chiusa per circa un mese, al fine di consentire la realizzazione dell’ultimo tratto della nuova via Veneto. Via San Dionigi, infine, potrà essere percorsa in direzione da via Verdi a via Veneto.