Attualità
Viabilità

Cassano, il ponte sulla ferrovia è stato riaperto

Il via libera è arrivato alle 11. Stamane infatti la strada che porta ad Albignano ancora chiusa. Ora è aperta col senso unico alternato semaforizzato.

Attualità Cassanese, 21 Maggio 2021 ore 09:47

Il ponte sulla ferrovia di Cassano d'Adda, chiuso dal 22 febbraio 2021 per permette la realizzazione del tunnel della Tangenziale nella prima mattinata di oggi, venerdì 21 maggio 2021, ha riaperto.

Riaperto il ponte sulla ferrovia di Cassano d'Adda

Prima sono arrivati i vigili urbani per le necessarie operazioni atte a dirimere il traffico. Dopodiché, dopo aver installato l'apposito impianto semaforico, gli operai hanno aperto il ponte sulla ferrovia attivando la circolazione a senso unico alternato e al momento non c'è molto traffico. Da lunedì 24 maggio 2021, infatti, inizierà la posa dei tubi per il telerilevamento e soltanto quando questo lavoro sarà concluso, indicativamente, dopo la prima settimana di giugno, la circolazione tornerà quella di prima.

3 foto Sfoglia la gallery

All'inizio della mattinata c'erano stati disagi perché la strada era ancora chiusa

I disagi viabilistici non sono mancati anche oggi.  Chi sperava infatti che già alle 6 la strada chiusa dal 22 febbraio 2021 fosse riaperta è rimasto deluso. Il ponte sulla ferrovia di Cassano d'Adda era infatti ancora interdetto al traffico. E a quelli che chiedevano informazioni gli operai dicevano che si sarebbe aperto nel pomeriggio. Poi verso le 10.30 sono arrivati i vigili urbani ed è filtrata la comunicazione che la strada avrebbe riaperto a breve e così è stato.