Menu
Cerca
Lutto

Cassano d'Adda saluta per l'ultima volta Carlo Mapelli

Sono in programma per oggi, martedì 8 giugno 2021 alle 14.30, nella parrocchia di Santa Maria e San Zeno, i funerali dello storico commerciante che per lunghi anni ha tenuto aperto un negozio di biciclette e ciclomotori in via Vittorio Veneto.

Cassano d'Adda saluta per l'ultima volta Carlo Mapelli
Attualità Cassanese, 08 Giugno 2021 ore 12:51

Cassano d'Adda si appresta a dare l'ultimo saluto a Carlo Mapelli storico commerciante, titolare di un'officina di biciclette e di ciclomotori che per anni si trovava in via Vittorio Veneto davanti alla Villa Borromeo. Oggi, martedì 8 giugno 2021, alle 14.30 ci saranno i suoi funerali in Santa Maria e San Zeno.

Cassano d'Adda saluta per l'ultima volta Carlo Mapelli

La città di Cassano d'Adda, oggi, martedì 8 giugno 2021, alle 14.30 presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria e San Zeno, renderà l'ultimo saluto a Carlo Mapelli, indimenticato esercente che per anni in via Vittorio Veneto proprio davanti alla Villa Borromeo ha gestito per lunghi anni un'officina all'interno della quale riparava le biciclette e i motocicli. E' mancato domenica all'età di 88 anni.

Un grande appassionato di sport

Persona gioviale e grande appassionato di sport la domenica si assiepava in tribuna per assistere alle partite del Cassano e poi della Valentino Mazzola. Ma ovviamente era anche un grande appassionato di ciclismo e tifoso del Velo club. Scapolo, dopo aver perso il fratello Egidio, da ormai parecchi anni viveva nella casa di riposo cittadina. Ma sovente fino all'arrivo dell'emergenza pandemica riceveva al pomeriggio la visita di tanti amici che passavano a trovarlo per un saluto. Spesso lo trovavano in poltrone a guardare un evento sportivo in televisione.

Il ricordo della Valentino Mazzola

Questo il ricordo di Carlo Mapelli che la Valentino Mazzola ha lasciato sulla pagina societaria.

"Vogliamo ricordarlo così sorridente il “nostro Carlo” sempre presente in tribuna a seguire la sua Asd Sporting Valentino Mazzola, un tifoso d'eccellenza ma soprattutto un grande amico di tutti noi. La società si stringe al dolore della famiglia porgendo sentite condoglianze di vero cuore!
Asd Sporting Valentino Mazzola"