Cassano d'Adda saluta don Simone
Il sacerdote andrà a Roma per perfezionare gli studi filosofici e teologi. L'intera comunità ha voluto ringraziarlo per gli anni trascorsi insieme.
Messa e festa all'oratorio di via Vittorio Veneto di Cassano d'Adda per salutare don Simone, in partenza per Roma.
In tantissimi a Cassano per ringraziare don Simone
Ieri, sabato 10 settembre 2022, don Simone Duchi è stato protagonista di una sentita festa in suo onore, organizzata per salutarlo prima della partenza per Roma dove perfezionerà gli studi filosofico-teologici.
Tantissimi i presenti: dagli attuali ed ex amministratori agli Scout, dal gruppo giovani da lui fondato alla società Pierino Ghezzi fino a genitori e volontari delle associazioni.
"Vi ringrazio tutti - ha detto il sacerdote - Bisogna continuare a informarsi, a crescere, a coniugare la fede alla cultura. Il doppio ruolo di insegnante (è stato professore di Teologia e docente per tre anni al Giordano Bruno a Cassano, ndr) e parroco è faticoso, ma permette di capire il linguaggio migliore per arrivare ai giovani".
Don Simone, classe 1987, originario della parrocchia di Sant’Ilario in Cremona, è stato ordinato sacerdote l’8 giugno 2013. Ha iniziato il suo ministero come vicario ad Antegnate e dal 2016 lo è stato in Santa Maria Immacolata e San Zeno a Cassano. Nel frattempo ha seguito le lezioni a Milano, presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, dove ha conseguito summa cum laude sia la licenza (2015) che il dottorato in Teologia (2018).
Al suo posto arriverà don Davide Pezzali, che sarà vicario delle parrocchie Annunciazione, Santa Maria e San Zeno, San Pietro apostolo e Cristo Risorto. Classe 1985, originario di Salina (in provincia di Mantova), è stato ordinato sacerdote il 18 giugno 2011. È stato vicario della parrocchia Beata Vergine di Caravaggio in Cremona (2011-2015) e di Casalbuttano e San Vito (2015-2019). Dal 2019 era collaboratore a Bovisio Masciago. Ora la città si appresta ad accoglierlo.