Cassano d'Adda piange la scomparsa dell’amata fondatrice dei Lions
Mariarosa Zani è stata un pilastro della comunità
Cassano d'Adda è in lutto per la prematura scomparsa di una donna che ha dato moltissimo alla comunità.
L'ultimo saluto a Mariarosa
Mariarosa Zani è stata definita come una donna energica, empatica, altruista e generosa. In città tutti le hanno dedicato un ricordo: ex amministratori e politici, rappresentanti di associazioni e tantissimi cassanesi. La 66enne, infatti, ha saputo farsi voler bene grazie al suo buon carattere e ha sempre aiutato persone e realtà del territorio con spirito di servizio. I primi a dare la notizia sono stati i Lions, gruppo che lei, insieme al fratello Ulisse e altri, aveva fondato e di cui era stata presidente.
Lascia il marito Angelo Beghini (noto dentista), i figli Paolo e Chiara, i fratelli Ulisse e Roberto, altri parenti e molti amici.
La camera ardente è stata allestita nell’abitazione della donna in via Volta 27. I funerali si terranno domani, sabato 17 giugno 2023, alle 10 presso la parrocchia di Cristo Risorto.
Zani era stata anche la più giovane presidente Inner Wheel (associazione vicina ai club Rotary) negli anni 90 e crocerossina, conseguendo il grado di sottotenente, ed era anche referente per la Fondazione Lions Clubs International (Lcif).
I Lions stanno già pensando a come renderle omaggio:
In chiesa, come ci aveva chiesto lei, leggeremo la preghiera di Sant’Agostino, la stessa che lei lesse alle esequie del figlio. A breve riceveremo il premio del distretto per l’anno sociale, e lo dedicheremo a lei. Vogliamo anche organizzare qualcosa per sensibilizzare sulla prevenzione oncologica e aiutare la ricerca.