Attualità
Ringraziamenti

Cassano d'Adda: percepisce il reddito di cittadinanza e ripulisce da mesi la sua città

Il sindaco e la Giunta hanno applaudito all'ottimo lavoro svolto

Cassano d'Adda: percepisce il reddito di cittadinanza e ripulisce da mesi la sua città
Attualità Cassanese, 12 Gennaio 2023 ore 17:06

Maurizio Passalacqua ha 52 anni, ma da due non trova lavoro. Percepisce il reddito di cittadinanza e da mesi lavora per ripulire Cassano d'Adda. Motivo per cui la Giunta lo ha ringraziato ufficialmente.

Percettore del reddito di cittadinanza lavora da mesi per tenere pulita Cassano d'Adda

Oggi, giovedì 12 gennaio 2023, il sindaco Fabio Colombo e la Giunta hanno ringraziato ufficialmente Maurizio Passalacqua per il suo impegno sul territorio.

Da agosto il Comune, grazie al supporto dell'Ambito territoriale sociale di Melzo di cui Cassano fa parte, ha attivato un Progetto utile alla collettività (Puc), ovvero il progetto ambientale: “Riciclami/Disinfestami”.

A questo progetto partecipa Passalacqua, un beneficiario del reddito di cittadinanza. Le attività sono di supporto alla pulizia dei parchi, per il diserbo manuale dei cordoli delle piste ciclopedonali e sui lati dei marciapiedi con la finalità di dare maggiore pulizia, ordine e decoro alla città e riqualificare alcune aree del territorio. Altra finalità è quella di sensibilizzare gli utenti di questi luoghi a non abbandonare i rifiuti e a riciclare.

L’attività del volontario si svolge in modo autonomo, su indicazione di un tutor che pianifica gli interventi sul territorio di settimana in settimana in base alle diverse necessità del periodo.

Il commento del sindaco

Queste le parole del primo cittadino:

Maurizio Passalacqua ha dedicato finora 160 ore per rimuovere dai marciapiedi le erbe infestanti, riqualificare e pulire aree centrali della città e parchi pubblici, con costanza, precisione e spirito di dedizione. Inoltre, in funzione di alcune problematicità localizzate legate agli abbandoni dei rifiuti, ha esposto cartelli o consegnato volantini informativi. Ad esempio, è stata attivata una campagna di sensibilizzazione rivolta ai commercianti dei bar e ai loro fruitori per evitare gli abbandoni di rifiuti e, in particolare, dei mozziconi di sigaretta davanti alle attività commerciali. Tutta la Giunta ringrazia sentitamente Passalacqua che aiuta l’Amministrazione comunale nella faticosa e onerosa attività di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini per mantenere la città pulita e decorosa.

Cassano d'Adda: percepisce il reddito di cittadinanza e ripulisce da mesi la sua città
Foto 1 di 3
IMG_20230112_104410
Foto 2 di 3
IMG_20230112_105131
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali