Attualità
Stesso ambito territoriale

Cassano d'Adda: in arrivo due nuovi medici, ma avranno lo studio a Inzago

C’è un altro problema: ogni dottore potrà avere al massimo mille pazienti

Cassano d'Adda: in arrivo due nuovi medici, ma avranno lo studio a Inzago
Attualità Cassanese, 15 Gennaio 2023 ore 10:34

La buona notizia è che, come aveva annunciato il sindaco di Cassano d'Adda Fabio Colombo, sono in arrivo due medici di base. La cattiva è che all'interno dell'ambito territoriale hanno scelto di operare a Inzago.

Due medici di famiglia in arrivo per l'ambito territoriale Cassano d'Adda-Inzago

C’è un’altra questione sul piatto: come previsto per chi frequenta il corso di formazione specifica in medicina generale a cui è stato conferito un incarico temporaneo, ogni dottore potrà accettare al massimo mille pazienti contro i 1.500 a cui si arriva di solito.

Il primo medico sarà operativo da fine gennaio, il secondo un mese dopo.

E' stata la consigliera di maggioranza Vanessa Fagnani a interessarsi della questione interfacciandosi con gli enti sanitari:

Qualche risultato sta arrivando, ma il problema è molto sentito e i cittadini voglio delle risposte. Nonostante non sia una materia di competenza dell’Amministrazione, questa si sta comunque costantemente confrontando con Ats (Agenzia di tutela della salute, ndr) e con i medici locali per monitorare ogni sviluppo.

Le prossime settimane saranno decisive per capire chi potrà rientrare tra i pazienti e chi sarà costretto a trovare uno specialista più lontano.

Nel frattempo è arrivata una nuova pediatra.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 14 gennaio 2023.

Seguici sui nostri canali