Attualità
Lutto

Cassano d'Adda ha salutato lo storico gestore del bar dell’ex bocciodromo

Dopo trent’anni dietro al bancone, la comunità ha salutato Mauro Zanini.

Cassano d'Adda ha salutato lo storico gestore del bar dell’ex bocciodromo
Attualità Cassanese, 09 Dicembre 2022 ore 19:44

Per tre decadi è stato il punto di riferimento dietro al bancone del bar dell’ex bocciodromo di Cassano d'Adda, comunità che ha salutato Mauro Zanini, spentosi a 62 anni, con grande affetto.

Cassano d'Adda piange la scomparsa di uno storico amico

Era lui a elargire consigli e sorrisi, ascoltare storie e sfoghi personali ed esserci sempre per amici e clienti. La comunità piange l’improvvisa scomparsa di Zanini, molto conosciuto in città. L’uomo si è spento a 62 anni lasciando la compagna Lecri con Loredana, Michela e Gabriella, le figlie Chiara (con Stefano) e Celeste, altri parenti e molte persone che lo stimavano e gli volevano bene.

I funerali sono stati celebrati martedì alla parrocchia dell’Annunciazione, ma appena la notizie è iniziata a circolare in tanti si sono recati nell’abitazione di via Scarlatti per manifestare la propria vicinanza ai familiari.

"Era sempre sorridente"

Ironico, con la battuta sempre pronta e un sorriso per tutti: così lo ricorda chi lo ha conosciuto.

"Era solare e attento ai bisogni degli altri - ha detto la figlia Chiara - Sapeva coinvolgere senza mai passare il limite o esagerare e metteva a proprio agio le persone".

Zanini aveva tre grandi passioni: la famiglia, il lavoro e il ballo liscio.

"Si è sempre impegnato in tutto con il sorriso, guardando il lato positivo - ha concluso la figlia - Ringraziamo chi è passato a trovarci o ha scritto. Non ci aspettavamo così tante persone. Le numerose manifestazioni di affetto ci hanno confermato quanto fosse benvoluto e come avesse lasciato un segno in ognuno. Ora dobbiamo ricordarlo con il sorriso, proprio come avrebbe voluto lui".

Seguici sui nostri canali