Cassano d'Adda ha salutato lo storico gestore del bar dell’ex bocciodromo
Dopo trent’anni dietro al bancone, la comunità ha salutato Mauro Zanini.
Per tre decadi è stato il punto di riferimento dietro al bancone del bar dell’ex bocciodromo di Cassano d'Adda, comunità che ha salutato Mauro Zanini, spentosi a 62 anni, con grande affetto.
Cassano d'Adda piange la scomparsa di uno storico amico
Era lui a elargire consigli e sorrisi, ascoltare storie e sfoghi personali ed esserci sempre per amici e clienti. La comunità piange l’improvvisa scomparsa di Zanini, molto conosciuto in città. L’uomo si è spento a 62 anni lasciando la compagna Lecri con Loredana, Michela e Gabriella, le figlie Chiara (con Stefano) e Celeste, altri parenti e molte persone che lo stimavano e gli volevano bene.
I funerali sono stati celebrati martedì alla parrocchia dell’Annunciazione, ma appena la notizie è iniziata a circolare in tanti si sono recati nell’abitazione di via Scarlatti per manifestare la propria vicinanza ai familiari.
"Era sempre sorridente"
Ironico, con la battuta sempre pronta e un sorriso per tutti: così lo ricorda chi lo ha conosciuto.
"Era solare e attento ai bisogni degli altri - ha detto la figlia Chiara - Sapeva coinvolgere senza mai passare il limite o esagerare e metteva a proprio agio le persone".
Zanini aveva tre grandi passioni: la famiglia, il lavoro e il ballo liscio.
"Si è sempre impegnato in tutto con il sorriso, guardando il lato positivo - ha concluso la figlia - Ringraziamo chi è passato a trovarci o ha scritto. Non ci aspettavamo così tante persone. Le numerose manifestazioni di affetto ci hanno confermato quanto fosse benvoluto e come avesse lasciato un segno in ognuno. Ora dobbiamo ricordarlo con il sorriso, proprio come avrebbe voluto lui".