Per far rallentare chi corre

Cassano d'Adda, cambia ancora la viabilità in centro

Nelle vie Verdi e San Dionigi verranno posizionati sei dossi ed è stato istituito il limite di 30 chilometri orari

Cassano d'Adda, cambia ancora la viabilità in centro
Pubblicato:

Nuovi cambiamenti in centro città a Cassano d'Adda.

Dossi e limite di velocità

Questa volta non c’entrano i lavori di rigenerazione urbana, se non di riflesso. Chi arriva da Treviglio, infatti, può solo svoltare in via Verdi per poi proseguire in via Monte Grappa e, dal 17 luglio 2024, in via San Dionigi è stato invertito il senso di marcia (con ingresso da via Veneto e uscita su via Monte Grappa).

I residenti delle due strade si sono lamentati in Comune per l’aumento dei mezzi che passano e, soprattutto, perché auto e moto sfrecciano ad alta velocità.

Purtroppo è un fenomeno di cui ci siamo accorti. Le due strade sono strette e, in alcuni punti, non c’è il marciapiede o è di misura ridotta. Inoltre, c’è chi passa da via Verdi per arrivare al parco Belvedere. Abbiamo quindi voluto tutelare l’utenza debole cercando di limitare i pericoli

ha spiegato l’assessore alla partita Deborah Bucca.

Martedì 23 luglio 2024 è stata firmata dal vice comandante della Polizia locale l’ordinanza che prevede interventi di moderazione della velocità per i veicoli che transitano in via Verdi e in via San Dionigi: è stato istituito il limite di 30 chilometri orari e saranno posizionati sei dossi, tre per ciascuna via.

Gli agenti hanno studiato il posizionamento migliore. Saranno comunque temporanei, finché ci saranno i lavori in via Veneto. Come Amministrazione ci auguriamo davvero che venga rispettata la segnaletica. Purtroppo c’è chi prende alcune strade contromano, vuoi per scarsa attenzione vuoi perché proprio non intende rispettare i divieti. In questo modo, però, si mettono in pericolo gli altri utenti della strada. Chiedo a tutti di far appello al proprio senso di responsabilità e di seguire le indicazioni

ha aggiunto Bucca.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27  luglio 2024.

Seguici sui nostri canali